hamburger menu

Ho preso un fazzoletto e mi sono guardata e pulita…

È un contatto interno?...

Grazie per aver risposto al mio precedente messaggio,siete sempre gentilissimi. e vi chiedo scusa per la poca chiarezza. Per contatto eterno intendo questo: il mio ragazzo mi ha eiaculato sulla pancia, non mi ha in nessun momento penetrata.eravamo uno sopra l’altra io avevo le gambe aperte e alzandosi è scivolato ed il suo pene sporco di sperma di solo un minuto prima è venuto a contatto con la mia vagina. Ho preso un fazzoletto e mi sono guardata e pulita. Avevo due palline, non so come chiamarle, gocce ma non piatte,di sperma vicino all’inizio della vagina. Non è entrato ma non vorrei, pensandoci, che strisciando le gocce possano essere entrare leggermente di un millimetro.
1- È un contatto interno?
2- In quali caso un contatto eterno porta ad una gravidanza? Posso stare tranquilla?
3- il seno gonfio ma non dolorante è di solito un sintomo delle prime settimane?
Grazie mille ancora ed atteso con ansia una risposta

Anna, 18 anni


Cara Anna,
possiamo supporre che si tratti solo di un contatto esterno visto che non c’è stata penetrazione e che il liquido è andato a finire sulla pancia e eventualmente solo fuori la vagina.
Perchè avvenga il concepimento deve esserci un rapporto completo affinchè gli spermatozoi, grazie alla spinta eiaculatoria, possano raggiungere l’ovocita maturo quando la donna è nei giorni fertili.
Riguardo ai sintomi è difficile stabilire quali indichino una gravidanza e quali l’arrivo del ciclo, il seno dolorante è comune a entrambe le situazioni, ma nel tuo caso pensiamo che sia il segno dell’imminente comparsa delle mestruazioni.
Un caro saluto!

2019-01-30T11:49:50+01:00