hamburger menu

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting in macchina….

Vorrei anche sapere come funziona l'aborto, nel caso fossi incinta e che rischi potrei incorrere...

Buongiorno,
Vi avevo chiesto il 5 gennaio, pero’ non ho precisato che dopo Natale circa il e io mio ragazzo abbiamo fatto petting in macchina…. ormai convinta di quello che mi avevate detto e in base a quanto spesso dite ad altre persone, non mi sono piu fatta tanti problemi su gravidanza o meno nel caso quando si faccia petting(facendo ovviamente sempre un po di attenzione): Io pero adesso non sono tranquilla, da ieri che non smetto di piangere ogni secondo, sono in paranoia….dovevano arrivarmi l’8 e oggi è il 7. NIente ciclo! mia mamma dice di stare tranquilla…. Ho un panico e un ansia addosso allucinante, al solo pensiero di avere un figlio nella pancia mi viene MALE. Non sono pronta psicologicamente, non lo voglio ora, sto studiando all’università, non lavoro e il mio ragazzo è disoccupato, oltre che economicamente viviamo con famiglia poco agiate…. si fa fatica a campare! proprio nno posso e non voglio avere figli…. Vorrei sapere, potrei essere incinta? non ho nessun sintomo di essere incinta, tranne che ho mille brufoli sul viso (sintomi che ho sempre avuto prima del ciclo, ma che ora ho qualche dubbio visto il ritardo)…. Vorrei anche sapere come funziona l’aborto, nel caso fossi incinta e che rischi potrei incorrere. Non volendolo vorrei abortire nel caso fossi incinta, sono troppo giovane per avere figli….

Silvia,22 anni


Cara Silvia,
non c’è motivo di preoccuparti ulteriormente, se c’è stato solo petting non c’è rischio di una gravidanza, ribadiamo che il ritardo del ciclo potrebbe avere cause diverse (stress, alimentazione, cambio di stagione. assunzione di farmaci e/o droghe, sbalzi ormonali, etc…).
Se sei così agiata e non riesci a tranquillizzarti, ti consigliamo di effettuare un test, così da toglierti ogni dubbio.
Riteniamo, infine, che parlare di aborto sia davvero prematuro, possiamo riparlarne nel momento in cui si presenta il problema, siamo certi che al momento tua madre ti potrà aiutare in un momento così delicato, intanto se vuoi puoi leggerti questo articolo.
Un caro saluto!

2019-01-30T11:46:24+01:00