se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

La mia preoccupazione è che possa essere uscito del liquido pre-eiaculatorio e che io sia incinta!…

Salve,sono una ragazza di 18 anni,volevo chiedervi una cosa perchè sono molto ansiosa e non trovo pace.
l’ultima mestruazione l’ho avuta il 15 dicembre 2014. il 27 Dicembre 2014 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo,ovviamente un rapporto protetto,ad un certo punto lui mi ha detto che stava quasi per venire e si è fermato per non venire,infatti non è venuto. Quando mi ha penetrato di nuovo,il preservativo si è rotto dentro di me e lui l’ha tolto subito,si può dire che è stato con il profilattico rotto dentro di me per circa 3-4 secondi,non di più. La mia preoccupazione è che possa essere uscito del liquido per eiaculatorio e che io sia incinta..
Sia il mio ragazzo che la mia migliore amica mi dicono che posso stare tranquilla che non è successo nulla,perchè al fine di rimanere incinta mi doveva venire completamente dentro (e lui è venuto fuori,completamente lontano da me e non mi ha nemmeno toccato con le mani sporche di sperma). Nulla di nulla. Solo che sono troppo ansiosa e come ho già detto non trovo pace. Ho troppa paura veramente,per favore rispondetemi,devo calmarmi un po’ anche perchè sto stressando sia il mio lui che la mia migliore amica. .
I sintomi che ho sono mal di testa mal di pancia mal di schiena,qualche brufolo sul viso.. il prossimo ciclo dovrebbe venire domenica 11 gennaio 2015..
Per favore rispondete 🙁
,



Carissima Aurora,
effettivamente non ci sono studi su larga scala riguardo alla possibile presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio