hamburger menu

Volevo delucidazioni riguardo il famoso liquido pre-seminale…

Salve, volevo delle delucidazioni riguardo al famoso liquido pre-seminale. ATTENZIONE : non sto parlando del coito interrotto. Le espongo la mia esperienza. Io e la mia ragazza abbiamo fatto l’amore .. ma preso dall’agitazione ho messo il preservativo al contrario. Dato che non si srotolava, ho capito subito di aver fatto l’errore e l’ho girato […]

Salve, volevo delle delucidazioni riguardo al famoso liquido pre-seminale. ATTENZIONE : non sto parlando del coito interrotto.
Le espongo la mia esperienza. Io e la mia ragazza abbiamo fatto l’amore .. ma preso dall’agitazione ho messo il preservativo al contrario. Dato che non si srotolava, ho capito subito di aver fatto l’errore e l’ho girato nell’altro senso e, senza pensarci, l’abbiamo comunque fatto.
Ora : volevo sapere davvero quanto questo liquido possa essere fecondante, dato che su internet se ne leggono di ogni tipo.
Queste però sono le premesse :
– la fuori uscita del liquido è avvenuta solo per uno stimolo VISIVO, e non abbiamo fatto preliminari di alcun genere ( quindi penso di mio che di spermatozoi non ce se fossero ).
– in quel rapporto la mia ultima eiaculazione risaliva forse a più di 48 ore di distanza, quindi nessun raggruppamento di spermatozoi nell’uretra accumulato precedentemente.
– prima di sbagliare il lato del preservativo, in parte mi sono pulito il glande
– lei ha urinato pochi minuti dopo il rapporto
– io non ho neanche eiaculato alla fine
Con queste premesse, è possibile avere comunque brutte notizie? perché davvero il liquido è stato di quantità minime. Dato che altresì la sua prima funzione è come lubrificante e regolatore del pH dell’urina, mi sto preoccupando per niente ?
Grazie mille della vostra collaborazione, aspetto vostre notizie al più presto.

Anonimo, 24 anni

Caro Anonimo,
da ciò che scrivi sembri molto informato e preparato sull’argomento; la descrizione minuziosa che hai fatto ci permette di tranquillizzarti subito sul possibile rischio di una gravidanza: il rapporto protetto, nonostante lo sbaglio iniziale nel posizionare il preservativo, e l’assenza di eiaculazione sono fattori che devono farvi stare sereni. In merito al liquido preseminale, recenti studi hanno dimostrato che in esso non ci sarebbero spermatozoi in grado di fecondare. Aspettate con serenità l’arrivo del ciclo.
Speriamo d’esserti stati di aiuto!
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:18+01:00