hamburger menu

Vi sto scrivendo perchè ho paura di aver messo incinta mia madre…

Ero in camera e mi sono masturbato poi sono andato in bagno e ho socchiuso la porta...

15 Gennaio 2015

Salve gentili dottori,
vi sto scrivendo perché ho paura di aver messo incinta mia madre. Ero in camera e mi sono masturbato poi sono andato in bagno e ho socchiuso la porta, avevo le mani molto sporche di sperma e ho usato solo due dita per chiudere la porta. Mi sono pulito e sono uscito ma ho dimenticato di pulire la maniglia come uno stupido. Visto che mia madre poi è andata a cambiarsi mettendosi un pigiama lungo da casa ed è andata in bagno ho paura che sia incinta:non aveva pantaloni si cui lasciare lo sperma ed il tutto sarà avvenuto nel giro di un minuto se non anche qualcosa meno. Se avesse lasciato lo sperma sulla carta igienica e se la fosse passata sulla vagina potrebbe essere incinta? Di solito non faccio queste cose e ora non so se è meglio dirglielo e farla andare dal ginecologo. Preciso che lo sperma era parecchio e che mia mamma non è ancora in menopausa. Vi prego rispondetemi perché non ce la faccio più!!

Ludovico, 18 anni


Caro Ludovico,
puoi star tranquillo perché non c’è possibilità che tua madre sia incinta.
Affinchè si instauri una gravidanza non solo è necessario che vi sia una penetrazione ma anche che ci sia il successivo rilascio di liquido seminale all’interno della vagina; in questo modo, gli spermatozoi, grazie alla spinta eiaculatoria, potranno raggiungere l’ovulo (presente solo nel periodo fertile della donna) ed, eventualmente, fecondarlo.
Anche se lo sperma entrasse parzialmente in contatto con gli organi interni femminili (e nel tuo caso ciò non è accaduto) è importante che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio.
Il liquido seminale, inoltre, non sopravvive a lungo a contatto con l’aria.
Quindi ti consigliamo di rilassarti rispetto all’accaduto.
Probabilmente, però, la tematica della sessualità desta una grande preoccupazione.
La sessualità è strettamente connessa all’emotività,ed è per questo che molte circostanze possono nascondere altre preoccupazioni o paure, che spesso facciamo fatica a riconoscere o esprimere.
Speriamo di esserti stato d’aiuto.
Un caro saluto!

2019-01-30T10:22:03+01:00