hamburger menu

La mia ragazza ha usato un vibratore sporco di sperma…

Con la penetrazione del vibratore e lo sperma depositato un'ora prima si può restare incinta?...

20 Gennaio 2015

Salve dottori. Ho una domanda piuttosto imbarazzante ma ho bisogno di sapere. Tre giorni fa ho avuto un rapporto protetto con la mia fidanzata e,nel mentre,abbiamo anche utilizzato dei giochi erotici. Ho il dubbio di avere toccato con la mano sporca di sperma (mi ero prima toccato il pene) su un vibratore che circa un’ora/ un’ora e mezza dopo è stata usato dalla mia ragazza e con il quale si è penetrata! Il vibratore l’avevo rimesso nel cassetto quindi non è stato ben esposto all’aria e ho timore che il tempo trascorso non sia sufficiente ad aver ucciso gli spermatozoi prima della penetrazione con il vibratore. È possibile che si instauri la gravidanza con queste modalità? La quantità di sperma credo non fosse esagerata ma comunque un po poteva essercene. Con la penetrazione del vibratore e lo sperma depositato un’ora prima si può restare incinta? Fosse stato un contatto superficiale starei tranquillo ma così mi preoccupo. Solitamente presto attenzione ma questa volta potrei aver pulito come no. Potreste cortesemente chiarirmi le idee?

Fabiano, 23 anni


Caro Fabiano,
ci sono diversi dubbi su ciò che è accaduto e in queste situazioni così indefinite è difficile dare un parere preciso.
Comunque vista la modesta quantità di liquido seminale che forse (hai scritto che non sei sicuro di aver pulito) c’era sul vibratore e il tempo trascorso tra l’eiaculazione e l’ipotetico contatto che ha avuto la tua compagna, crediamo che non ci siano rischi significativi.
Un’altra variabile da considerare che potrebbe aiutare a ridurre ulteriormente i rischi è la valutazione della fase del ciclo in cui lei si trovava: era nel periodo fertile, ovvero durante l’ovulazione?
Se vuoi darci anche questa informazione potremmo valutarla per capire meglio.
Comunque vi consigliamo di aspettare tranquillamente il prossimo ciclo e, se dovesse esserci un ritardo, fare un test di gravidanza.
Restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2019-01-30T14:09:02+01:00