se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Soffro di cistite post rapporto ovvero il giorno dopo il rapporto inizio avere bruciori!…

Salve, mi rivolgo di nuovo a voi… Soffro di cistite post rapporto ovvero il giorno dopo il rapporto inizio avere bruciori e sembra come se dovessi fare sempre pipì… Il medico mi ha prescritto il neo-furadantine. Volevo sapere se questo antibiotico interferisce o no con la protezione dei rapporti che da la pillola (la mia é triminulet). E poi non ho ben compreso una cosa..,i rapporti che si hanno durante la sospensione della pillola sono coperti o bisogna utilizzare un metodo contraccettivo aggiunto?
Vi ringrazio anticipatamente siete molto gentili,Martina, 21 anni,27-01-2015,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi,

Cara Martina,
il farmaco di cui scrivi non rientra tra quelli che possono ridurre l’efficacia della pillola. Inoltre se la pillola viene assunta nel modo giusto, i rapporti che avvengono nella settimana di sospensione sono coperti dal suo effetto e non c’è bisogno di usare altri metodi contraccettivi.
Un caro saluto!