se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Stamattina sono andata in bagno a fare un p� di diarrea…

Buongiorno!
Sarete stufi delle mie e-mail ma è più forte di me…quando mi viene un attacco di panico o ansia vado in tilt….
Allora ieri sera alle 9 ho preso la mia pillola stanotte ho fatto fatica a dormire va be e stamattina circa mezzora fa o meno sono andata in bagno a fare un po di diarrea(tra il mollo e il duro cmq era un unica scarica durata max 10 min)…sicuramente era x lo stress il nervoso che ho cmq da li basta piu avute….
MI CONFERMA DOTTORE CHE NON CE STATO MAL ASSORBIMENTO DELLA PILLOLA O MEGLIO NON HA INFLUITO ESSENDO PASSATE PIU DI 4H DALL ASSUNZIONE?
Saluti e grazie x le risposte sempre chiare e precise!,

Cara Anonima,
nessun problema, se hai ancora dubbi e hai bisogno di essere rassicurata noi continuiremo a risponderti.
Ci sentiamo di rassicurarti e di confermare ciò che dici, innanzitutto la diarrea per influire nell’assorbimento della pillola deve essere severa e ripetuta, inoltre sono passate più di 4h dall’assunzione della compressa e dall’episodio che riferisci.
Ora puoi finalmente tranquillizzarti, non ci sono rischi.
Un caro saluto!,Anonima,29-01-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,timore gravidanza