hamburger menu

Serve essere maggiorenni per acquistare un test di gravidanza?…

L'ansia aumenta sempre di più :( ...

2 Febbraio 2015

Cara dottoressa, le ho scritto giorni fa per dirle che ero in ansia perché circa un mese fa ho fatto l’amore per la prima volta e avevo un ritardo di 2 giorni.
Ora i giorni sono diventati 11 e ho delle perdite trasparenti. L’ansia aumenta sempre di più 🙁 secondo lei sono a rischio? Conviene fare il test o aspettare un altro po? E se sarebbe opportuno farlo lo posso acquistare anche se manca qualche mese al mio diciottesimo o serve essere maggiorenni?
Grazie in anticipo e mi scusi se le scrivo spesso

Silvia, 18 anni


Cara Silvia,
non preoccuparti, puoi scrivere ogni volta che ne senti la necessità. Ci avevi detto che anche nei mesi precedenti il tuo ciclo aveva avuto dei ritardi, fino a 17 giorni. Per questo potresti essere ancora nell’ambito delle caratteristiche del tuo ciclo. Tuttavia puoi fare comunque un test di gravidanza, per eliminare questa preoccupazione. Magari tranquillizzandoti aiuterai il ciclo a tornare, perchè devi tenere presente che anche lo stress e l’ansia possono condizionare le mestruazioni.
Puoi stare tranquilla perchè non occorre essere maggiorenni per acquistare il test, puoi tranquillamente chiederlo in farmacia.
Noi restiamo a tua disposizione per ogni eventuale richiesta.
Un caro saluto!

2019-01-29T11:02:03+01:00