hamburger menu

Può avvenire il concepimento con il liquido pre-eiaculatorio?

Può avvenire il concepimento con il liquido pre-eiaculatorio? Anonimo, 18 anni. Caro anonimo, il liquido pre-eiaculatorio non dovrebbe contenere tracce di spermatozoi e se anche ce ne fossero, secondo recenti studi, questi non sono in grado di fecondare. La funzione del liquido pre-eiaculatorio  è quella tendenzialmente di neutralizzare l’acidità dell’urina, preparando così l’uretra al passaggio […]

Può avvenire il concepimento con il liquido pre-eiaculatorio?

Anonimo, 18 anni.


Caro anonimo,
il liquido pre-eiaculatorio non dovrebbe contenere tracce di spermatozoi e se anche ce ne fossero, secondo recenti studi, questi non sono in grado di fecondare. La funzione del liquido pre-eiaculatorio  è quella tendenzialmente di neutralizzare l’acidità dell’urina, preparando così l’uretra al passaggio successivo del liquido seminale.
Inoltre affinchè avvenga il concepimento devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, eiaculazione da parte dell’uomo all’interno della vagina, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:15+01:00