hamburger menu

Abbiamo fatto l’amore non proprio in modo responsabile…

So che si può rimanere incinta anche con le perdite che possono avere all'inizio del rapporto i ragazzi...

10 Febbraio 2015

Salve, vi scrivo in quanto sono preoccupata… ho paura di essere incinta!
L’ultimo ciclo l’ho avuto il 7 gennaio, adesso che siamo il 9 di febbraio avrei dovuto già avere le mestruazioni. Ho avuto rapporti sempre protetti con il mio ragazzo, anche se il 17 gennaio e il 24 abbiamo fatto l’amore non proprio in modo responsabile. Il mio ragazzo mi ha penetrata senza però eiaculare dentro, poi si è messo il preservativo e abbiamo continuato il rapporto ancora per un bel po… So che si può rimanere incinta anche con le piccole perdite che possono avere all’inizio del rapporto i ragazzi.
L’unico sintomo che ho adesso è tensione al seno e questo ritardo del ciclo.
Grazie attendo una vostra risposta!

Francesca, 20 anni


Cara Francesca,
effettivamente è sempre opportuno avere rapporti fin dall’inizio proprio per evitare le perdite che precedono l’eiaculazione, ma bisogna specificare che quelle più rischiose sono quelle che avvengono quando si hanno più rapporti ravvicinati, nei rapporti successivi al primo. Il liquido preseminale che fuoriesce prima dell’eiaculazione in genere non contiene spermatozoi, ma è sempre meglio non rischiare.
Ti consigliamo di aspettare ancora qualche giorno il ciclo, che magari ha un leggero ritardo per altre cause (oscillazioni ormonali, stile di vita, stress, assunzione di farmaci o droghe, ecc.).
Intanto, per tranquillizzarti, puoi fare un test di gravidanza in modo da escludere ogni dubbio.
Noi restiamo a disposizione per ogni eventuale richiesta.
Un caro saluto!

2019-01-29T09:58:21+01:00