hamburger menu

Ho sempre la convinzione che la pillola possa cadere fuori la bocca…

Poi non ci fa niente se dopo 3 ore dall'assunzione ho ballato e sudato tanto?...

16 Febbraio 2015

Buon giorno,
ieri sera ho preso la pillola ma ho sempre la convinzione che dopo che la metto in bocca posso farla cadere fuori magari con la lingua perché si era leggermente attaccata al palato e gli ho dato un colpetto! Tutto con la bocca chiuso il ciò è avvenuto seduta davanti un tavolo ho la convinzione che la butto fuori senza accorgermene è possibile? No ma la mia mente si autoconvince il bello che l’ho sentita pure scendere per la gola!! Non voglio cambiare metodo perché il problema è il mio cervello.
Poi non ci fa niente se dopo 3 ore dall’assunzione ho ballato e sudato tanto? Mi tranquillizzate per entrambe?

Vale, 21 anni


Cara Vale,
concordiamo con quello che dici, la tua preoccupazione non è legata direttamente alla pillola come metodo contraccettivo ma a altro, forse c’è un timore eccessivo di rimanere incinta, forse ancora non ti senti pronta per il sesso, forse dal timore di deludere i genitori, forse al tipo di educazione che hai ricevuto o forse dipende dalla tua giovane età e dall’inesperienza.
Ad ogni modo, sarebbe importante che tu ci facessi una riflessione per poi non doverti vivere ogni volta con angoscia un possibile rapporto.
Riguardo alle domande specifiche ci sentiamo di rassicurarti perchè la compressa sicuramente è stata ingerita e l’effetto contraccettivo non viene depotenziato dal sudore.
Un caro saluto!

2019-01-29T09:34:22+01:00