hamburger menu

Ieri il mio ragazzo mi ha effettuato una masturbazione con un dito che forse…

Ritiene fondamentale che io debba prendere la pillola del giorno dopo?...

19 Febbraio 2015

Spett.le dottore, le scrivo per chiederle un parere.
Ieri (sfortunatamente giorno ovulazione) il mio ragazzo mi ha effettuato una masturbazione (prevalentemente clitoridea) con un dito che forse, circa 30 secondi prima, aveva sfiorato accidentalmente un poco di liquido pre-eiaculatorio presente sulla punta del suo pene eretto (sicuramente non era sperma perchè è eiaculato molto dopo e lontano da me). Prima di toccarmi ha dovuto comunque insinuare la mano dentro i miei pantaloni e sotto gli slip quindi eventuale liquido presente sul dito dovrebbe aver toccato anche la pelle o il tessuto
prima di arrivare alla mia vulva. Ho chiesto il parere del mio medico di famiglia e mi ha detto che è assolutamente impossibile che sia rimasta incinta perchè quel liquido è assolutamente infecondo tramite contatto indiretto.
Un altro medico online invece mi ha detto che devo assolutamente prendere la pillola del giorno dopo!
Considerate le opinioni preferirei avere un suo parere per essere più sicura… lei sarebbe dello stesso parere del mio dottore o ritiene fondamentale che io debba prendere la pillola del giorno dopo? A me non sembra necessaria però vorrei un suo parere!

Rossella, 23 anni


Cara Rossella,
rispetto a quanto dici e come ti ha già confermato il tuo medico, non ci sono i presupposti per una possibile gravidanza. Infatti affinchè vi sia la possibilità di un concepimento vi deve essere un rapporto completo e la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Per quanto riguarda le ricerche su internet, ti consigliamo sempre di affidarti a dei siti sicuri e gestiti da esperti, ma sarebbe più opportuno, come tu hai fatto, chiedere consiglio ai medici o ginecologi di fiducia.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:47:58+01:00