hamburger menu

L’assorbente bagnato di sperma può indurre una gravidanza?

Vi sarei davvero grato se poteste fare chiarezza sulla cosa...

20 Febbraio 2015

Sto andando fuori di testa perché ho paura di aver messo incinta mia madre. Quasi 1/3 dell’eiaculato è colato dall’armadio su cui mi ero appoggiato e credo proprio sia finito sull’assorbente che c’era dentro, colando all’interno una volta che si era sciolto. Mia madre dopo due ore dalla mia eiaculazione è andata a cambiarsi l’assorbente che usa però come salva slip perché non ha le mestruazioni in questi giorni e ho paura che prendendolo, dato che era incartato nella classica bustina di plastica, abbia sporcato anche l’assorbente vero e proprio che dopo ha indossato. Io non ho mai fatto sesso, sono all’antica come tutti in famiglia e non so se quello che ho fatto è pericolo ma ho paura di sì. Il fatto è che lo sperma era tanto e non può essersi asciugato perché era sulla plastica dell’involucro dell’assorbente. Mia madre ha quarantanove anni ma ha ancora il ciclo e non so se l’assorbente vero e proprio bagnato, ipotizzo parecchio, di sperma che avevo eiaculato dopo due ore può indurre una gravidanza. Ho letto un po’ di commenti e credo che si tratti di un contatto con la vagina solo esterno: ma se pur essendo passate due ore lo sperma era ancora liquido e parecchio potrebbe aver messo incinta mia madre?
Vi sarei davvero grato se poteste fare chiarezza sulla cosa, anche perché sono sempre stato attento, questa volta è capitato!

Davide, 17 anni


Caro Davide,
se non c’è stata eiaculazione interna durante i giorni fertili della donna non può esserci il concepimento. Puoi stare tranquillo per l’episodio che descrivi.
Inoltre gli spermatozoi non sopravvivono a lungo al di fuori del corpo. Nel caso specifico l’assorbente era chiuso nella sua bustina… Insomma non c’è proprio nessuna possibilità che possa essere avvenuto un concepimento in questo modo.
Un caro saluto!

2019-01-25T12:12:30+01:00