hamburger menu

Sono stressata, so che gli spermatozoi sopravvivono 5 giorni…

Potete risolvere il mio tormento?... 

21 Febbraio 2015

Grazie si ho vari stress ma forse è il troppo sapere io so che gli spermatozoi sopravvivono 5 giorni, io ero alla prima settimana e ne ho prese 2 pillole dopo il rapporto una la sera stessa e l’altra la sera della domenica quindi secondo la mia pillola avevo altre 24 ore quindi se ho avuto l’ovulazione gli spermatozoi potevamo fecondare! Giusto? Potete risolvere il mio tormento?

Vale, 21 anni


Cara Vale,
eccoci di nuovo qui, come ti abbiamo detto in precedenza quando si dimentica una compressa nella prima settimana non dovrebbero essere a rischio i rapporti precedenti visto che erano passati già due giorni dal rapporto protetti da pillola, inoltre significa che si sarebbe dovuta riattivare subito l’ovulazione, ma è bene utilizzare un metodo di barriera per i 7 giorni successivi. Inoltre, di solito gli spermatozoi possono sopravvivere in un ambiente favorevole fino a 72h, quindi circa 3 giorni, ma non è detto.
Ora, immaginiamo che anche questa risposta non basti a tranquillizzarti, per questo t’invitiamo nuovamente a riflettere su quello che ci siamo già detto, cioè su quali siano le reali cause della tua preoccupazione.
Un caro saluto!

2019-01-25T11:44:48+01:00