hamburger menu

Ho provato a fare l’amore con il mio ragazzo ma non l’ho fatto (sono vergine)…

Dopo circa 60h ho preso la pillola del giorno dopo... 

23 Febbraio 2015

Ho provato a fare l’amore con il mio ragazzo ma non l’ho fatto (sono vergine).. lui ha messo il preservativo ma era al contrario quindi poi lo ha girato (perché dopo averlo appoggiato ha notato che non scendevano) ma nonc’è stata penetrazione solo sfregamento (dentro le piccole labbra e all’imbocco della vagina) non è neppure venuto. Ho paura che il preservativo si sia sporcato col liquido pre eiaculatorio (anche se lui dice che era asciutto) e che possa essere rimasta incinta.. il ciclo mi deve venire tra 22-23/02 e il “rapporto” è avvenuto lunedì 16/02 (ciclo regolare e di media dura 32 gg. L’ultimo ciclo mi è venuto il 22/01). Dopo circa 60h ho preso la pillola del giorno dopo anche se mi è stato detto che è molto meno efficace perché è passato tempo dal “rapporto”. Secondo lei corro grossi rischi? Grazie in anticipo e scusi il disturbo ma sono molto in ansia.

Lucy, 20 anni


Cara Lucy,
in assenza di un rapporto completo non può avere luogo il concepimento, nel tuo caso non c’è stata penetrazione, solo un contatto esterno degli organi in più protetto da preservativo.
Anche se inizialmente è stato messo al contrario e laddove ci fossero state tracce di liquido pre-seminale non c’è motivo di preoccuparsi per chè non è detto ci fossero spermatozoi.
Infine, anche se non c’erano i presupposti, hai preso la pdgd, che contrariamente a quanto pensi ha effetto fino a 72h dal rapporto a rischio.
Per tutte queste ragioni ci sentiamo di tranquillizzarti e ti consigliamo di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:47:57+01:00