hamburger menu

La mancanza di sintomi, il sangue da naso mi stanno facendo impazzire…

Forse ho sporcato il preservativo con del liquido pre seminale...

Salve,
sono una ragazza di 17 anni e ho rapporti sessuali sempre ed esclusivamente protetti con il mio ragazzo da questo agosto. 5 giorni fa abbiamo fatto l’amore e, mettendo il preservativo, forse l’ho sporcato con del liquido pre seminale. Mi deve arrivare il ciclo tra 2 giorni ma non ho alcun sintomo pur essendo sempre stata regolarissima (mia mamma dice che è il cambio di stagione ma sarà vero?!) ! Premetto che è un periodo stressante per la scuola quindi il ciclo potrebbero ritardare anche per quello… Oggi e ieri ho avuto sangue da naso e ho letto su internet che può essere sintomo di gravidanza, ma per il resto sono normale… La mancanza di sintomi, il sangue da naso e la paura di aver sporcato il preservativo mi stanno facendo impazzire!!! Non so cosa fare, non so cosa rischio, non voglio e non posso avere una gravidanza a questa età! So che è prestissimo per preoccuparsi ma non riesco a pensare ad altro! Consigli? Grazie mille in anticipo

Michela, 17 anni


Cara Michela,
se i rapporti sono stati sempre protetti fin dall’inizio non crediamo che un ipotetico contatto con un po’ di liquido preseminale, che non dovrebbe contenere una quantità significativa di spermatozoi, possa rappresentare un rischio.
La fuoriuscita di sangue dal naso può avere cause diverse, e puoi consultare il tuo medico per approfondire la cosa.
Stress, stile di vita, cambi di stagione, oscillazioni ormonali sono alcune delle possibili cause di irregolarità del ciclo. Quindi cerca di stare tranquilla e il ciclo dovrebbe arrivare.
Se può farti stare più tranquilla puoi fare un test di gravidanza per eliminare concretamente ogni dubbio.
Un caro saluto!

2019-01-25T11:13:32+01:00