se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Mi è successa una cosa un pò “strana””…”

Esperti sono sempre io..che vi stresso con le mie mail….^__^..mi è successa una cosa un pò "strana" o meglio questa volta il ciclo mi è durato due giorni in più rispetto alle altre volte..in 8 mesi è la 1 volta..non che mi sia preoccupata tanto ma però… gli ultimi due giorni era poco però comunque ho dovuto usare l’assorbente fino a stamattina…
Uso la pillola yasminelle…a basso dosaggio..
ps un altra cosa:la ginecologa all inizio mi aveva detto che passati i 3-4 mesi di assunzione il ciclo sarebbe diminuito..invece x me non è cosi..è sempre molto abbondante…è quasi un anno che la assumo…non capisco..
Un saluto.e spero non dovervi piu scrivere x le mie "paure inutili"
GRAZIE!!buona giornata!

,

Cara Anonima,
grazie per avcerci scritto nuovamente e vorremmo subito sottolineare che non esistono, come dici tu "paure inutili", questo è lo spazio giusto per parlare di tali paure che possono metterci in ansia e noi siamo qui proprio per cercare di tranquillizzare, attraverso le nostre risposte, ragazzi/e che hanno dei dubbi o delle perplessità.
Detto ciò rispetto a quello che dici ci sembra abbastanza normale che vi siano delle diversità nel ciclo rispetto a durata e quantità, questo varia da persona a persona e può essere dovuto a diversi fattori come cambiamenti ormonali, di alimentazione, ma anche stress ed ansia possono influire. Inoltre ogni donna reagisce in modo diverso all’apporto ormonale della pillola.
Ti suggeriamo inoltre se dovessi notare ancora queste diversità tra un ciclo e l’altro di rivolgerti alla tua ginecologa che, conoscendoti in modo più specifico, potrà ulteriormente se necessario fare ulteriori accertamenti.
Un caro saluto!,Anonima,12-03-2015,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi