hamburger menu

Sentivo dei fastidi visto che era la mia seconda volta…

Posso essere incinta pur avendo avuto il ciclo?...

Salve come minimo mi prenderete per una tonta ma in questo campo lo sono…. Sto con un ragazzo da tre mesi e il 14/2 abbiamo provato ad avere un rapporto ma c siamo fermati prima xke’ sentivo dei fastidi visto che era la mia seconda volta e la prima è stata 5anni fa ma poi xke’ non avevamo il preservativo. Il ciclo è arrivato il 1/3 ed è durato i suoi 5 giorni abbondanti ma quello che vorrei sapere posso essere incinta pur avendo avuto il ciclo? In questi giorni ho delle perdite acquose e gialle e ho paura aiutatemi

Diana, 28 anni


Cara Diana,
puoi stare tranquilla, non ci sono rischi di gravidanza perchè hai avuto regolarmente il ciclo e comunque il rapporto non è stato completo.
Le perdite che hai ora possono avere cause diverse, difficili da stabilire senza una visita. Potrebbero essere semplicemente legate all’ovulazione oppure a un’infezione.
Se dovessero proseguire ed essere associate ad altri fastidi come prurito o bruciore puoi rivolgerti al medico per un controllo.
Per il futuro ti consigliamo di dare particolare spazio ai preliminari che aiutano la lubrificazione, la quale insieme ad un rapporto più delicato almeno nella prima fase e a un atteggiamento più rilassato da parte tua, possono ridurre o evitare i fastidi che senti durante la penetrazione.
Inoltre è importante avere rapporti protetti fin dall’inizio per evitare eventuali gravidanze indesiderate.
Noi restiamo a disposizione per eventuali altre richieste, perchè non devi sentirti “tonta”, in quanto è normale avere dubbi rispetto alla sessualità.
Un caro saluto!

2019-01-25T09:35:40+01:00