hamburger menu

A 16 ore circa dal rapporto ho assunto la pillola del giorno dopo…

Ci sono rischi di gravidanza? Sono in ansia e preoccupata...

Salve, 
scrivo perchè sono particolarmente in ansia ieri ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo protetto purtroppo però a metà rapporto il preservativo si è sfilato ce ne siamo accorti probabilmente dopo un paio di spinte, lui dice di non aver eiaculato , ma io presa dalla ansia oggi nell’arco delle 16 ore circa dal rapporto ho assunto la pillola del giorno dopo da premettere che ero durante il rapporto al 10 giorno di ciclo e che in genere è regolare di 28 giorni massimo 2 3 giorni di ritardo molto raramente mi è capitato che anticipasse. Vorrei sapere se ci sono rischi di gravidanza sono in ansia e preoccupata. 
Grazie ,Anonima, 26 anni,16-03-2015,Sessualità-SeSso è meglio,pdgd,

Cara Anonima,
hai assunto la pillola del giorno dopo perfettamente nei tempi consigliati (entro 72 ore dal rapporto) perchè il farmaco sia efficace. Riteniamo quindi che tu possa stare tranquilla.
Tieni present che il contraccettivo d’emergenza può portare qualche oscillazione del ciclo.
Se vuoi avere un’ulteriore conferma puoi fare un test di gravidanza al primo giorno di ritardo del prossimo ciclo (sempre nel caso in cui ci sia un ritardo, perchè potrebbe essere comunque regolare).
Noi restiamo a disposizione per eventuali altre richieste.
Un  caro saluto!

2018-12-11T12:45:10+01:00