hamburger menu

Nel periodo fertile ho avuto un rapporto non protetto….

Dopo mezz'oretta l'abbiamo rifatto ed è rivenuto fuori..c'è qualche rischio?...

19 Marzo 2015

Buonasera..ho un enorme dubbio..mi tormenta in testa..allora, ieri 11 giorno quindi nel periodo fertile ho avuto un rapporto non protetto..il mio ragazzo non “viene” subito..si è fermato durante il rapporto ed è venuto dopo un 5-10 minuti fuori grazie alla mia mano..dopodiché è andato in bagno, si è sciacquato per bene e dopo una mezz’oretta l’abbiamo rifatto ed è rivenuto fuori sempre grazie alla mia mano..c’è qualche rischio? La prego di rispondere il più presto possibile! Cordiali saluti!

Mary, 17 anni


Cara Mary,
effettivamente nei rapporti non protetti c’è sempre un certo rischio, perchè il coito interrotto non è un vero metodo anticoncezionale. Considera inoltre che nei rapporti ravvicinati e senza protezione possono esserci dei rischi in quanto nei rapporti successivi si può avere, in fase iniziale, la fuoriuscita di liquido seminale che era rimasto all’interno del pene come residuo della prima eiaculazione. Il consiglio che vorremmo darti è di utilizzare sempre precauzioni fin dai primi momenti del rapporto.
Detto ciò ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia o al Consultrorio più vicino per chiarire meglio la situazione e valutare come affrontarla.
Un caro saluto! 

2019-01-23T17:55:41+01:00