hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto…

È possibile che ci sia una piccola possibilita di rimanere incinta?...

Salve, vorrei un chiarimento.. ieri sera ho avuto un rapporto non protetto. ad un certo punto lui ha avuto la percezione che se ne stava “venendo” e si è tolto subito, e quando si è tolto ha un po eiaculato e si è trovato la mano umida..c’è da precisare che lui non ha spinto molto…lui è convinto che ha fatto in tempo a togliersi..però ha un piccolissimo dubbio se qualche gocciolina è entrata..a fine mese dovrebbe venirmi il ciclo..è possibile che ci sia una piccola possibilità di rimanere incinta??? ed è consigliato di prendere la pillola del giorno dopo una settimana prima del ciclo??

Anna


Cara Anna,
purtroppo il coito interrotto non è un metodo sicuro, proprio perché è difficile avere il completo controllo sul proprio corpo.
La pillola del giorno dopo andrebbe presa entro le 72 ore dal rapporto a rischio e in questi casi è sempre meglio rivolgersi a un Consultorio o a un ospedale per chiedere una consulenza medica che valuti la situazione nello specifico ed eventualmente prescriva il contraccettivo d’emergenza.
Se hai un ciclo molto regolare è possibile che a una settimana prima del ciclo tu non fossi nel periodo fertile, ma non si può avere la certezza.
Per il futuro ti consigliamo di evitare rischi e di avere sempre rapporti protetti fin dall’inizio scegliendo un anticoncezionale più sicuro.
Facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!

2019-02-27T12:48:54+01:00