hamburger menu

Io e il mio ragazzo questa sera abbiamo fatto sesso ma senza protezioni…

Volevo sapere se devo prendere la pillola oppure no...

Salve io e il mio ragazzo questa sera abbiamo fatto sesso ma senza protezioni prima che lui arrivare al termine del suo orgasmo il mio ragazzo ha paura che qualche goccia di sperma sia entrata dentro adesso volevo sapere se devo prendere la pillola oppure no

Angela


Cara Angela,
ci dispiace non aver risposto prima alla tua mail, ma a volte riceviamo così tante richieste che diventa impossibile rispondere subito a tutte. Per quanto riguarda il tuo timore sarebbe importante capire anche in quale fase del ciclo tu fossi nel momento del rapporto a rischio, chissà se era vicino all’ovulazione oppure no. In generale possiamo dirti che la preoccupazione del tuo ragazzo (ossia che ci possa essere stata una perdita di una piccola quantità di liquido seminale), ci fa ribadire con forza che sconsigliamo sempre di ricorrere al coito interrotto come metodo contraccettivo! Questo perchè, Infatti, potrebbe esserci una fuoriuscita di sperma anche prima dell’orgasmo o il ragazzo può non uscire abbastanza tempestivamente, in tutti i casi è necessario non avere più rapporti consecutivi perchè una parte degli spermatozoi rimane nelle ghiandole alla base del pene e può fuoriuscire anche nelle prime fasi del rapporto successivo.
In conclusione, sarebbe importante capire in quale periodo del tuo ciclo tu fossi, questo per poter provare a tranquillizzarti; perchè purtroppo, il rapporto non era protetto e, ad oggi, la pillola del giorno dopo non potrebbe garantire il suo effetto. Se ti va, scrivici ancora e dacci qualche informazione in più.
Un caro saluto!

 

2019-01-24T12:26:27+01:00