se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Vorrei sapere quando svaniranno gli “effetti”” (mi sembra di essere in perenne sindrome pre-mestruale) legati alla pillola del giorno dopo…”

Salve,
vorrei sapere quando svaniranno gli "effetti" (mi sembra di essere in perenne sindrome pre-mestruale) legati alla pillola del giorno dopo, assunta il 30 gennaio a seguito di un rapporto a rischio. Ho letto che il corpo smaltisce gli ormoni "in eccesso" in sei mesi. E’ vero?
Volevo sapere anche se con le classiche analisi del sangue è possibile vedere che ho assunto tale pillola.
Grazie e complimenti per il vostro lavoro!,Viola, 23 anni,30-03-2015,Sessualità-SeSso è meglio,pdgd,

Cara Viola,
grazie per i complimenti! A dire il vero gli eventuali effetti indesiderati della "pillola del giorno dopo" si risolvono nel giro di pochi giorni e l’organismo smaltisce gli ormoni in eccesso in circa 72 ore… E’ possibile che questi effetti che avverti siano legati ad un periodo di stress psico-fisico? Infine possiamo dirti che con le classiche analisi del sangue non si evincerà l’assunzione della pillola del giorno dopo!
Un caro saluto!