hamburger menu

Questo mese ho avuto solo rapporti protetti con il mio ragazzo…

 L'unica cosa che abbiamo fatto di "sbagliato".... aveva infilato il preservativo al contrario...

1 Aprile 2015

Buongiorno,
Sono preoccupatissima!! Questo mese ho avuto solo rapporti protetti con il mio fidanzato (sono stati il 7 , il 21 e il 22 marzo e l’unica cosa che abbiamo fatto di “sbagliata” era che in un caso, al buio, avesse infilato il preservativo al contrario, per poi toglierlo e rinfilarlo correttamente). L’ultima volta che ho avuto il ciclo è stato il 28 febbraio e ora oltre al ritardo nel ciclo (non ho nemmeno il seno gonfio o dolente) sono comparse delle perdite marroncine con qualche goccia di sangue.. Cosa posso fare? Inutile dire che ho l’ansia alle stelle. Grazie mille!

Beatrice, 18 anni


Cara Beatrice,
rispetto a quanto dici non vi dovrebbero essere pericoli rispetto ad una possibile gravidanza. L’aver messo il preservativo in modo non corretto e subito dopo averlo sistemato non ha compromesso nulla.
Rispetto alle perdite di cui parli potrebbero annunciare l’arrivo imminente del ciclo e vero e proprio. Detto ciò ti consigliamo di aspettare l’arrivo del ciclo con serenità ricordandoti che anche stress ed ansia possono interferire con la normale attività ormonale.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:45:04+01:00