hamburger menu

Durante il rapporto mi si è rotto il preservativo e l’ho cambiato…

Volevo sapere se c'era possibilità che lei fosse rimasta incinta...

Salve,
io e la mia ragazza abbiamo rapporti sessuali frequenti, oggi dopo essere venuto durante i preliminari sono andato in bagno a lavarmi per poi indossare il preservativo.
Durante il rapporto mi si è rotto il preservativo e ho interrotto per cambiarlo, volevo sapere se c’era possibilità che lei fosse rimasta incinta (non è nel periodo fertile).
Aspetto con ansia la vostra risposta e chiedo scusa per le eventuali domande banali/stupide.

Luigi, 16 anni


Caro Luigi,
stai tranquillo che non esistono domande banali o stupide, se sono dubbi che vi preoccupano per noi sono sempre importanti.
Da quello che ci racconti sembra che voi abbiate utilizzato tutte le giuste precauzioni, ma a volte possono capitare dei piccoli incidenti.
In effetti, per completezza di informazione, è importate sapere che è potenzialmente rischioso avere un rapporto a distanza di poco tempo da una precedente eiaculazione in quanto potrebbero rimanere dei residui di sperma alla base delle ghiandole che possono uscire nel rapporto successivo. Ma considerando che la tua ragazza non si trovava nel periodo fertile e che hai cambiato il preservativo una volta che ti sei accorto dell’incidente, ci sentiamo di poterti tranquillizzare, in quanto il rischio, sebbene potrebbe esserci, è davvero minimo.
Se hai altri dubbi, torna pure a scriverci.
Un caro saluto!

2019-01-24T11:35:11+01:00