se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Circa due settimane fa ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo e si è rotto il preservativo…

Buongiorno.
circa due settimane fa ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo e si è rotto il preservativo . Ero al sesto giorno del ciclo. 5 ore dopo ho assunto la pillola del giorno dopo. Poi 4 giorni dopo ho avuto perdite marroni, che penso siano un effetto collaterale della pillola del giorno dopo. Oggi, due settimane dopo circa ho avuto una perdita di sangue e basta, poi ha smesso, quindi non sono mestruazioni. Cosa è? Cosa significa?
,

Cara Federica,
quando si assume la pdgd può comparire dello spotting e lo stesso ciclo può presentarsi in tempi, durata e flusso diversi dalla norma, a causa dell’improvviso apporto ormonale.
Per questa ragione ci sentiamo di tranquillizzarti, se hai preso il contraccettivo di emergenza nelle modalità e nei tempi previsti non c’è motivo di preoccuparsi, vedrai che nel giro di 1-2 mesi tutto ritornerà alla normalità.
Un caro saluto!
,Federica, 19 anni,09-04-2015,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi