hamburger menu

Sono veramente molto in ansia perché spero che la pillola del giorno dopo abbia fatto effetto…

Vorrei solo tranquillizzarmi, senza ricorrere ad un test di gravidanza...

Circa due settimane fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e si è rotto il preservativo. Ero al sesto giorno del ciclo. Circa 5 ore dopo ho assunto la pillola del giorno dopo. 4 giorni dopo ho avuto perdite marroni, che dovrebbero essere un effetto collaterale della pillola. Ieri ho avuto una perdita rossa densa, ma non era mestruazione e ieri sempre dopo due settimane mi capita ancora di ri avere perdite marroni e oggi niente. Cosa sono? Sempre effetto collaterale ? Inoltre sono veramente molto in ansia perché spero che la pillola del giorno dopo abbia fatto effetto, cosa dite? rischio? Vorrei solo tranquillizzarmi… (Senza ricorrere ad un test di gravidanza),Federica, 19 anni,13-04-2015,Sessualità-SeSso è meglio,pdgd,

Cara Federica,
hai preso la pillola del giorno dopo perfettamente nei tempi, inoltre eri al sesto giorno del ciclo e quindi probabilmente non ancora nel periodo fertile, quindi noi ci sentiamo di tranquillizzarti.
Molto probabilmente le perdite che hai sono riconducibili agli effetti del contraccettivo d’emergenza. Tieni presente che il prossimo ciclo potrebbe subire delle oscillazioni (anticipi o ritardi).
Cerca di stare tranquilla e vedrai che le mestruazioni arriveranno a confermarti che tutto è andato bene.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:44:59+01:00