hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto, rischio di essere incinta?…

Salve, io ho avuto un rapporto non protetto, successivamente per i primi 5 minuti un rapporto non protetto il giorno 4 giugno. Il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi il 16 ma sono al 4º giorno di ritardo. Giorno 16 ho fatto il test clear blue ed è risultato negativo. Adesso ho dolori hai reni, ogni tanto […]

Salve, io ho avuto un rapporto non protetto, successivamente per i primi 5 minuti un rapporto non protetto il giorno 4 giugno. Il ciclo sarebbe dovuto arrivarmi il 16 ma sono al 4º giorno di ritardo. Giorno 16 ho fatto il test clear blue ed è risultato negativo. Adesso ho dolori hai reni, ogni tanto fitte alle ovaie e mal di schiena ma del ciclo nemmeno l’ombra. Rischio di essere incinta?
Giorgia 18 anni

Cara Giorgia,
ci sembra di capire che tu abbia avuto un rapporto non protetto e ora sei in attesa del ciclo.
Se abbiamo capito bene, successivamente hai deciso di svolgere il test di gravidanza il giorno stesso in cui ti sarebbe dovuto arrivare il ciclo.
Ora non sappiamo se solitamente hai un ciclo regolare, ma per avere un risultato che sia completamente affidabile, è consigliabile ripetere il test dal primo giorno di ritardo con le prime urine della mattina oppure 12/14 giorni dopo il rapporto a rischio.
Quindi s
e anche il secondo test dovesse risultare negativo, attendi serenamente l’arrivo del ciclo.
I sintomi che descrivi, infatti, potrebbero essere riferite all’arrivo delle mestruazioni.

Per le prossime volte ti suggeriamo, invece, di informarti per trovare il metodo contraccettivo più adatto alle tue esigenze, ricorda che puoi anche chiedere una consulenza gratuita presso il Consultorio più vicino casa tua; inoltre sulla nostra rubrica “Se..So è meglio”, puoi trovare articoli sui temi che riguardano la sessualità e informazioni sulle caratteristiche dei diversi tipi di contraccettivo. Speriamo di esserti stati di aiuto.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:44+01:00