hamburger menu

Lo sperma appoggiato su qualche superficie, quanto tempo vive?…

Buona sera volevo chiedervi dopo un rapporto protetto togliendomi il preservativo ho toccato un pò di sperma e dopo ho premuto il pulsante del water x scaricare se dopo circa due ore e mezza la mia ragazza è andata in bagno se toccando quel pulsaste e poi dopo fatto pipì si è pulita usando quella […]

Buona sera volevo chiedervi dopo un rapporto protetto togliendomi il preservativo ho toccato un pò di sperma e dopo ho premuto il pulsante del water x scaricare se dopo circa due ore e mezza la mia ragazza è andata in bagno se toccando quel pulsaste e poi dopo fatto pipì si è pulita usando quella mano se possa essere pericoloso. Un ultima cosa lo sperma appoggiato su qualche superficie tipo water ecc quanto tempo vive grazie per l’attenzione.

Raffaele, 35 anni.


Caro Raffaele,
da quanto scrivi, sentiamo di poterti tranquillizzare in merito ad una possibile gravidanza.
Gli spermatozoi fuori dagli organi genitali femminili e quindi a contatto con aria, mani, tessuti o altro “resistono” molto poco e non creano problemi riguardo a gravidanze indesiderate.
Tieni presente che è il muco vaginale che attiva gli spermatozoi, quindi, senza la penetrazione e l’eiaculazione interna, è estremamente improbabile che s’instauri una gravidanza indesiderata.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:44+01:00