hamburger menu

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting qualche settimana fa…

È possibile che sia entrato del liquido preseminale?

Salve,
io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting qualche settimana fa, eravamo entrambi nudi ed ha strusciato diverse volte il suo pene nella mia vagina ma non c’è stata penetrazione. È possibile che sia entrato del liquido preseminale? Da premettere che lui ha avuto l’eiaculazione quando avevo già rimesso lo slip. Dopo una settimana abbiamo fatto preliminari e successivamente e il giorno dopo ho avuto delle perdite di sangue scuro, insieme a mal di pancia. Sono vergine. C’è la possibilità di rimanere incinta? Queste perdite a cosa sono dovute? Il ciclo dovrebbe venirmi tra dieci giorni. Grazie in anticipo
,

Cara Cristina,
rispetto a quanto dici ci sembra che puoi stare serena sulla possibilità di una gravidanza. Tieni conto che affinchè avvenga il concepimento nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna. Se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento ed è importante anche che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio.
Le perdite di cui parli potrebbero essere dello spotting che può avere cause diverse, ma in genere non preoccupanti e tanto meno legate a una gravidanza. Se le perdite dovessero ripresentarsi nei prossimi mesi puo fare una visita ginecologica per capirne le cause.
Un caro saluto!
,Cristina, 19 anni,17-04-2015,Sessualità-SeSso è meglio,petting

2018-12-11T12:44:57+01:00