hamburger menu

Il giorno 17 gennaio ho avuto l’ultimo rapporto con un ragazzo…

Il rapporto è stato protetto ma non fino alla fine...

Salve,
vi scrivo perché sono molto in ansia. Giorno 17 gennaio ho avuto l’ultimo rapporto con un ragazzo, il rapporto è stato protetto ma non fino alla fine. Per quanto mi ricordi lui è uscito un paio di minuti prima di venire, ma ciò non mi basta per stare tranquilla. Quel mese ho avuto il ciclo il 24 (durata di 5 giorni più uno di perdite – tutto normale). Il mio ciclo comunque non è sempre molto regolare infatti a febbraio è arrivato il 21 (sempre 5 giorni +1) e poi a marzo il 29 (5+1) il problema sta nel fatto che ultimamente ho notato dei cambiamenti nel mio corpo..la pancia è dura gonfia, l’areola si è un pò scurita e ingrandita, ogni tanto la sera ho un pò di nausea. Potrei essere incinta? Grazie in anticipo della risposta.

 ,

Cara Chiara,
riguardo ai rapporti protetti vogliamo specificare che il coito interrotto non tutela da possibili gravidanze, quindi è bene utilizzare precauzioni per eludere ogni rischio.
Ad ogni modo, rispetto a quanto dici ci sembra che puoi stare tranquilla su una possibile gravidanza. Quelli che hai descritto ci sembrano dei veri e propri cicli, il falso ciclo come viene comunemente denominato è molto raro ed è diverso per quantità e durata. Ti consigliamo di attendere con serenità l’arrivo del ciclo tenendo presente che anche ansia e stress possono influire sul normale ciclo.
Un caro saluto!

,Chiara, 17 anni,21-04-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

2018-12-11T12:44:56+01:00