hamburger menu

Le scrivo nuovamente per un dubbio che sto avendo ultimamente…

 Precedentemente le avevo scritto della mia paura sul rimanere incinta...

Salve dottore,
le scrivo per la seconda volta e la ringrazio innanzitutto per la gentilezza e la sua tempestività nel fornire le risposte.Le scrivo nuovamente per un dubbio che sto avendo ultimamente..
Precedentemente le avevo scritto della mia paura sul rimanere incinta attraverso una masturbazione con le dita(forse con sperma sopra) e alcuni chiarimenti sull’ovulazione. Oggi doveva essere il secondo giorno di ciclo secondo la mia applicazione, ma due giorni di ritardo…
le confesso che sono molto preoccupata perchè inesperta e giovane. Avverto un solo sintomo che mi tormenta : il seno dolente e l’ingrossamento di questo. Non sono affatto tranquilla e volevo chiederle se davvero possa capitare proprio a me, di riscontrare una gravidanza con una masturbazione del genere
Le sono grata per l’aiuto che mi sta dando ultimamente e mi scuso per le mie continue domande..
mi rendo conto di risultare stupida a chiedere molte volte le stesse cose
ma.sono davvero in ansia.Grazie mille in anticipo.

Luna, 18 anni


Cara Luna,
come dici tu le prime esperienze creano sempre delle ansie e delle paure non bisogna aver timore a chiedere, soprattutto se questo ci può far stare meglio. Chiedere ed informarsi è sempre la cosa giusta. Detto ciò vorremmo suggerirti inoltre di consultare per avere maggiori informazioni il tuo ginecologo di fiducia o chiedere anche presso il Consultorio della tua zona, potresti consultare anche la nostra rubrica ” SeSso è meglio” dovo potrai trovare molte informazioni utili. Forse potresti provare a parlare anche al tuo ragazzo di queste perplessità e ansie rispetto ai rapporti intimi. Sperando di esserti stati utili vorremmo invitarti a scriverci nuovamente per ogni dubbio e perplessità.
Un caro saluto!

2019-01-23T16:39:31+01:00