hamburger menu

In questi mesi sono molto stressata e il ciclo è stato breve e scarso…

Che può essere? Può essere lo stress?...

Cara Enrica,
l’irregolarità del ciclo su tempo e flusso può dipendere da tanti fattori e tu stessa sei consapevole che stai attraversando un periodo particolarmente stressante. Ansia e tensioni influiscono molto sul nostro stato di salute. Equilibri ormonali e psicologici possono intrecciarsi e influenzarsi a vicenda. Il fatto che tu ne sia cosciente però è già un primo passo per cercare di ritrovare e ripristinare situazioni di benessere che permettano al tuo corpo di riprendere i giusti ritmi.
Per tranquillizzarti ulteriormente, anche considerando il tuo desiderio di avere un altro figlio, potresti fare un controllo specialistico sottoponendoti ad una visita ginecologica.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!,Buongiorno sono una ragazza di 24 anni in questi mesi sono molto stressata e il ciclo è stato breve e scarso. in questo mese è come se facesse fatica a scendere e è scuro e è venuto in ritardo. premetto che in questo mese sono stata stressatissima. Che può essere? Può essere lo stress? Che devo fare? Ho un bimbo di quasi due anni e vorrei averne presto un altro,Enrica, 24 anni,24-04-2015,Sessualità-SeSso è meglio,irregolarità ciclo

2018-12-12T15:21:25+01:00