se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Dopo l’assunzione di Ellaone ho avuto tre cicli mestruali…

Salve, ho già scritto precedentemente ma volevo porre un’altra domanda. Se dopo l’assunzione di Ellaone a causa di un rapporto non protetto, ho avuto tre cicli mestruali, posso stare tranquilla sul fatto di non essere incinta? o il ciclo potrebbe essere comparso solo a causa di un fattore psicologico perchè non voglio un figlio?,

Cara Anonima, 
hai fatto tutto ciò che serviva per assicurarti di non instaurare una gravidanza, e la comparsa del ciclo è un ulteriore prova che indica che tutto procede nella normalità e non sei in stato interessante! Ci sembra importante sottolineare che per una donna che si approccia alla sessualità è importante essere consapevole del proprio corpo e delle sue potenzialità per non incorrere dopo in ansie e paure continue, per cui dispiace che tu viva con così tanta preoccupazione tale tematica e ribadiamo l’importanza di poterti confidare con un adulto a te vicino di cui ti fidi. Inoltre sarà fondamentale creare un rapporto di fiducia e complicità con il tuo partner in modo da vivere con serenità questa importante sfera della tua vita.
Se vuoi, torna pure a scriverci per raccontarci qualcosa in più su di te.
Un caro saluto!

,Anonima, 16 anni,19-05-2015,Sessualità-SeSso è meglio,pdgd