se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Abbiamo fatto sesso due volte lo stesso giorno…

Salve, qualche settimana fa (26 aprile) io e il mio ragazzo abbiamo fatto sesso due volte lo stesso giorno senza che lui si lavasse il pene… tra un rapporto e l altro è passata una mezzora e lo aveva solo pulito con un fazzoletto … io ho un ritardo…mi fanno male i seni…. possibile che sia incinta..?? La prego di rispondermi….grazie anticipatamente.,Anonima,05-05-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,timore gravidanza,

Cara Anonima,
da quello che possiamo capire i rapporti non sono stati protetti e avete praticato il coito interrotto?
Se è così bisogna tenere presente che questo non è un metodo anticoncezionale sicuro, perchè è difficile avere un completo controllo sul proprio corpo.
Inoltre, avendo due rapporti consecutivi, si può rischiare che il liquido seminale rimasto nelle ghiandole alla base del pene fuoriesca nelle prime fasi del secondo rapporto.
Non sappiamo se eri nel tuo periodo fertile, comunque non è possibile escludere completamente la possibilità di concepimento.
Ti consigliamo di fare un test di gravidanza per escludere questa ipotesi e di individuare un metodo anticoncezionale più sicuro per il futuro.
Noi restiamo a tua disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!