hamburger menu

C’è qualche possibilità di rimanere incinta…

  Ieri mattina ho avuto due rapporti non protetti non protetto con il mio ragazzo la in tutti e due i casi lui è venuto fuori finendo manualmente ora io però sono preoccupata che ci possa essere qualche possibilità di rimanere incinta ance se sono a dieci giorni prima dal giorno del mio ciclo quindi […]

 

Ieri mattina ho avuto due rapporti non protetti non protetto con il mio ragazzo la in tutti e due i casi lui è venuto fuori finendo manualmente ora io però sono preoccupata che ci possa essere qualche possibilità di rimanere incinta ance se sono a dieci giorni prima dal giorno del mio ciclo quindi in un periodo non fertile. Ora io ho comprato a un giorno e qualche ora in più di distanza la pillola del giorno dopo é l ho assunta in questo caso ho eliminato ogni possibilità esistente ?

Ginger, 17 anni



Cara Ginger,
vogliamo subito tranquillizzarti rispetto alle tue preoccupazioni circa il rischio di una gravidanza. Innanzitutto non è possibile rimanere incinta senza aver avuto un rapporto completo con eiaculazione interna. Il liquido preseminale non dovrebbe contenere spermatozoi, e seppure ve ne fossero questi non sarebbero in grado di fecondare. Comunque tieni presente che in un ciclo regolare di 28 giorni, il periodo fertile è stimato tra l’11° e il 18° giorno. Inoltre avendo assunto il contraccettivo d’emergenza nei tempi giusti (entro le 72 ore) l’efficacia è molto elevata e i rischi che non abbia fatto effetto sono quasi nulli. Per le prossime volte ti consigliamo un consulto ginecologico per individuare l’anticoncezionale più adatto alle vostre esigenze in modo da vivere la sessualità in maniera più serena.
Un caro saluto!

 

 

2021-02-11T10:36:42+01:00