se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Ho scoperto da poco di avere la tiroide di tipo ipotiroidismo…

Ho avuto il mio ultimo ciclo l’8 aprile …ebbi un rapporto protetto il 20 aprile .. altri 2 rapporti il 21 non protetti però ci accertammo di eiaculare perfettamente fuori e un’altra rapporto il 3 maggio non protetto ma arrivò perfettamente fuori il ciclo mi doveva venire ieri 8 maggio ed ancora non è arrivato.. ho scoperto da poco di avere la tiroide di tipo ipotiroidismo (lavora poco) e stamattina ho iniziato la cura con eutirox .. ho troppa paura che il ciclo non mi venga e che mia madre scopra che non sono piu vergine portandomi da un ginecologo per assicurarsi del ciclo .. ed ho molta piu paura di essere incinta aiutooo ttranquillizzatemi,

Cara Monica,
avere rapporti con coito interrotto non è mai sicuro, c’è una percentuale significativa di rischio, soprattutto se avvengono nel periodo fertile.
Ad ogni modo, se vuoi toglierti il dubbio puoi effetuare un test, reperibile in farmacia e nel caso dovessi rivolgerti al ginecologo per accertamenti, è un tuo diritto entrare nella stanza da sola oppure puoi rivolgerti in autornomia al Consultorio.
Un caro saluto!,Monica, 18 anni,11-05-2015,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi