hamburger menu

Il cambiamento del ciclo mestruale puo essere dovuto all’inizio di una dieta ristretta?…

Purtroppo sono un po' fissata con queste cose...

Buongiorno, il mese scorso ho avuto il ciclo medio abbondante dalla durata di 4 giorni, arrivato il 5 di aprile, successivamente, nei giorni a seguire, ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo, inizialmente senza preservativo,poi dopo un po’ l’abbiamo usato. Il 26 aprile ho fatto un test di gravidanza, esito negativo, il ciclo mi e’ arrivato puntuale ma piu scarso del solito, non erano delle perdite, avevano la stessa consistenza e colore del ciclo solo la durata e il flusso piu scarso del solito. Ad oggi, nonostante le mestruazioni mi siano finite, avverto dolori al seno e stranamentee mi capita di avere bruciore quando urino e mi sento la pancia gonfia. Posso stare tranquilla ed escludere una possibile gravidanza? Il cambiamento del ciclo mestruale puo essere dovuto all’inizio di una dieta ristretta? Attendo una vostra risposta per stare piu tranquilla, purtroppo sono un po fissata con queste cose..,Valentina, 24 anni,11-05-2015,Sessualità-SeSso è meglio,irregolarità ciclo,

Cara Valentina,
da quello che ci scrivi puoi stare tranquilla. Le mestruazioni sono tornate e il test è negativo.
Ci sono diversi fattori che possono far variare il ciclo, come il cambio di alimentazione, ma anche lo stress, l’assunzione di farmaci o droghe, il cambio di stagione, oscillazioni ormonali, ecc.
Per il futuro ti consigliamo di usare il preservativo fin dall’inizio del rapporto, così da avere una maggiore protezione.
Un caro saluto!

2018-12-12T15:21:24+01:00