hamburger menu

Non abbiamo mai avuto un rapporto, ma spesso facciamo petting stando però sempre attenti!…

Il mio ciclo é però in ritardo di 3 giorni e ho troppa paura di essere rimasta incinta!...

Salve, sono davvero preoccupatissima e volevo chiedere un vostro parere. Io e il mio ragazzo non abbiamo mai avuto un rapporto, ma spesso facciamo petting stando però sempre attenti, perché io ho un’enorme fobia di rimanere incinta. Circa una settimana fa abbiamo fatto petting (io ero nuda e lui in mutande) e prima lui ha toccato me, poi io ho masturbato lui e dopo non abbiamo più fatto niente. Il mio ciclo é però in ritardo di 3 giorni e ho troppa paura di essere rimasta incinta! Ho paura che avesse le mani sporche di liquido preeiaculatorio, però non l’ho mai visto toccarsi durante ciò!! Stamattina ho notato sul salvaslip qualche macchia marroncino molto chiaro, così pensavo che stesse per arrivare il ciclo, ma poi più niente!! Devo preoccuparmi? Volevo inoltre chiedere un consiglio su come fare per sconfiggere questa paura di rimanere incinta, perché non mi permette di vivere bene la mia vita sessuale. Grazie!,Ary, 17 anni,14-05-2015,Sessualità-SeSso è meglio,petting,

Cara Ary,
da quello che ci scrivi è decisamente improbabile che tu possa essere rimasta incinta, perchè affinchè avvenga il concepimento nel rapporto intimo devono essere soddisfatte almeno tre condizioni: penetrazione, perdita di liquido seminale o eiaculazione, ovulazione della donna; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento ed è importante anche che ci sia la spinta del flusso eiaculatorio. Per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio, tieni presente che non è detto che contenga spermatozoi, o comunque ne avrebbe in minima parte. Alcuni medici riportano il rischio di gravidanza pari al 2% nel caso in cui ci fosse penetrazione e la fuoriuscita di questo liquido, situazione che che però sembra non essersi presentata nel tuo caso.
E’ importante vivere una sessualità informata, che poi non rischi di rovinare la votra intimità con tante paure! Dunque riteniamo che tu possa stare tranquilla per la situazione che ci hai descritto. Un caro saluto!

2018-12-11T12:42:05+01:00