hamburger menu

Come far capire ad una persona che ci tieni a lei/lui?…

Come capire se un ragazzo ti vuole? Come far capire ad una  persona  che ci tieni a lei/lui? Anonima. Cara Anonima, quella che ci poni sembra una domanda semplice ma in realtà non lo è o almeno non è così semplice. Sicuramente è importante passare del tempo reale con lui, non basta messaggiare sui social […]

Come capire se un ragazzo ti vuole? Come far capire ad una  persona  che ci tieni a lei/lui?

Anonima.


Cara Anonima,
quella che ci poni sembra una domanda semplice ma in realtà non lo è o almeno non è così semplice. Sicuramente è importante passare del tempo reale con lui, non basta messaggiare sui social o sulle chat, come spesso avviene, devi trascorrerci del tempo e capire dalle sue attenzioni, dal suo modo di parlarti, di guardarti, se ha spesso voglia di vederti, di passare spesso del tempo da solo con te.
Ma aldilà di questi segnali che potrebbero anche non esserci, se stai un pò in contatto con la tua parte emotiva, quando sei con lui, cercando di prestare maggiore attenzione  ad essa più che a quella razionale, sicuramente verrai in contatto con dei segnali che te lo faranno capire.
Molte volte inoltre, per evitare di aspettare troppo, di restare nell’incertezza per troppo tempo senza riuscire a sopportarlo, ma anche a seconda del grado di confidenza che hai con lui, può essere utile parlargli e chiedergli con sincerità cosa prova per te. Per fargli/le capire che ci tieni,  le strategie elencate in precedenza potrebbero esserti utili per questo scopo, e se proprio non dovesse capirlo un confronto verbale è sempre la migliore strategia.
Detto ciò cara anonima, il bello della fase dell’innamoramento è anche l’incertezza, l’attesa, la paura di essere rifiutati, di non piacere, le uscite fatte con lui o con lei sperando che sia la “volta buona” o sperando di avere il coraggio di parlargli/le.
Il nostro consiglio, oltre a quelli già dati, è di viverti questi momenti lasciando che anche l’attesa ti arricchisca emotivamente.

Facci sapere…
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:39+01:00