hamburger menu

Ho paura di non avere fatto attenzione e di essere rimasta incinta anche se mi sembra molto difficile…

Io non ho mai avuto un rapporto sessuale, ho solo fatto petting ma siamo stati attenti...

Buongiorno, vorrei chiedervi aiuto perché sono preoccupatissima riguardo a un fatto. Sono al quindicesimo giorno del ciclo e in questi giorni dovrei ovulare, ma sia due giorni fa che oggi ho avuto delle perdite di sangue. Non sono accompagnate da alcun tipo di disturbo e tutto ciò è strano perché sono sempre stata regolarissima e il ciclo così sarebbe in anticipo di due settimane! Ho letto che ciò può essere sintomo di gravidanza ma io non ho mai avuto un rapporto sessuale, ho solo fatto petting con il mio ragazzo ma siamo stati attenti che non ci fosse contatto tra sperma e vagina…e inoltre il ciclo mi é sempre venuto in questi mesi e mi sembrava normale, durato 7/8 giorni… Cosa mi sta succedendo?? Sono terrorizzata, ho paura di non avere fatto attenzione e di essere rimasta incinta anche se ciò mi sembra molto difficile…vi prego di aiutarmi!!,Anonima, 17 anni,30-06-2015,Sessualità-SeSso è meglio,petting,

Cara Anonima,
se non avete mai avuto rapporti completi non può esserci rischio di gravidanza.
Le perdite che hai avuto possono avere cause diverse come le oscillazioni ormonali, il cambiio di stagione, lo stress, l’assunzione di farmaci o droghe, ecc.
Non è una cosa preoccupante, può accadere. Se anche nei prossimi mesi dovessi avere queste perdite, puoi fare una visita ginecologica di controllo per accertarne le cause.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:41:52+01:00