se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Ho assunto la pillola del giornHo dopo a causa della rottura del preservativo durante un rapporto con il mio ragazzo…

Salve!
A maggio ho assunto la pillola del giorno dopo a causa della rottura del preservativo durante un rapporto con il mio ragazzo.. non ho avuto effetti collaterali né particolari problemi né perdite! Il ciclo mi è venuto il 8 giugno quindi regolare, però erano soltanto perdite marroni che sono durante 4/5 giorni e non il mio solito ciclo abbondante. .al termine ho eseguito un test di gravidanza per escludere il rischio. Il risultato è negativo.. ora però mi è ritornato (23 giorni dal ciclo precedente) e sono ancora perdite marroni..nessun flusso. Come se fosse spotting.. cosa potrebbe essere ? Potrei essere incinta ? La ringrazio anticipatamente
,

Cara Anonima,
l’arrivo del ciclo e il test negativo sono la conferma che tu non sia incinta.
Tienti comunque presente che l’assunzione della pdgd crea degli squilibri ormonali, quindi è possibile che ci siano delle anomalie nel ciclo per un breve periodo.
Per tale ragione non c’è motivo di preoccuparsi, aspetta serenamente che tutto torni alla normalità.
Un caro saluto!,Anonima,06-07-2015,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi