se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

E’ possibile che una gravidanza non compaia nelle urine fino al 6 mese di gravidanza ???…

Salve… Volevo porvi una domanda: è possibile che una gravidanza non compaglia nelle urine fino al 6 mese di gravidanza ??? Mi spiego meglio ho già fatto 4 test di gravidanza tre di quelli che si comprano in farmacia e uno in un laboratorio del ospedale tutti sulle urine… Inoltre due eco addominali… Risultati tutto nella norma.. Pensando che ormai dopo 4/5 mesi (di presunta gravidanza) si doveva vedere qualcosa anche in un eco addominale… I test di gravidanza risalgono ai primi 4 mesi di presunta gravidanza… Inoltre il cicli mestruali li ho avuti in questi mesi anche se parecchio irregolari..tipo 10 giorni o + di ritardo… Non so che pensare anche perché ho letto online di donne che hanno avuto il ciclo durante tutta la gravidanza…
Conosco un ginecologo molto bravo ma siamo buoni amici e mi vergogno a parlarle di questo…
Vi ringrazio moltissimo della vostra pazienza e del vostro tempo… Un bacio…
 ,

Cara Sara,
può capitare di non accorgersi di essere incinta per molti mesi, anche per tutta la gravidanza, ma a fronte di 4 test e due ecografie effettuati al momento giudto riteniamo che non ci siano dubbi sul fatto che tu non sia incinta.
Il falso ciclo può verificarsi ma è molto raro e spesso riconoscibile.
A questo punto non resta che tranquillizzarti, a sei mesi di gravidanza avresti molti sintomi piuttosto evidenti che non lascerebbero spazio al dubbio!
Un caro saluto!
,Sara, 21 anni,06-07-2015,Sessualità-SeSso è meglio,gravidanza