hamburger menu

Ho messo il preservativo e dopo ho eiaculato nel preservativo…

Abbiamo iniziato senza preservativo... 

Buongiorno,
una settimana fa ho avuto un solo rapporto (quindi non vi erano state precedenti eiaculazioni) con la mia ragazza (al 21mo giorno di ciclo). Abbiamo iniziato senza preservativo (nemmeno una decina di penetrazioni) dopo di che ho messo il preservativo e dopo una quindicina di minuti ho eiaculato nel preservativo ma fuori dalla vagina perché per la mia ragazza sono le prime esperienze e volevo evitarle eccessive ansie.
Oggi siamo al 29mo giorno e non ha ancora il ciclo né avvisaglie (salvo mal di testa e qualche sbalzo di umore che però imputo alle ansie che le sono venute in questi giorni).
Vorrei poterla tranquillizzare ma non sono un esperto e quindi il vostro consulto credo possa essere più prezioso e mirato.
Ci sono effettive possibilità di essere incorsi in una gravidanza o le probabilità sono basse?
Credo che se il ritardo persisterà compreremo un test di gravidanza ma, personalmente, ritengo che il ritardo sia dovuto ad altri fattori, quale caldo e stress. Nell’ultimo periodo è sempre stata regolare ma sono capitati in passato ritardi che, per il fatto che non ci fossero stati rapporti, venivano vissuti in maniera differente.
Attendo con ansia un vostro riscontro.
Cordialmente

Daniel, 24 anni


Caro Daniel,
effettivamente i rischi sono bassi visto che si presume che la tua ragazza non fosse nei giorni fertili, che il rapporto è stato protetto e solo per poche penetrazioni lontano dall’eiaculazione non hai usato il preservativo.
Il ritardo minimo potrebbe avere cause diverse, ma se passano altri giorni fare un test potrebbe tranquillizzarvi.
Un caro saluto!

2019-01-23T09:45:13+01:00