hamburger menu

Ho mestruazioni regolarissime, pechè ora tardano?…

Il 20 di giugno ho avuto un rapporto protetto, ho controllato e non c'era nessuna fuori uscita...

Buona sera,
ho mestruazioni regolarissime, mi compaiono dai 28 ai 30/31 giorni, ultima mestruazione 05 giugno. Il 20 di giugno ho avuto un rapporto protetto, ho controllato e non c’era nessuna fuori uscita. Mi aspettavo le mestruazioni ieri, cioè 6 di luglio, ma ancora nulla! non ho nessun sintomo premestruale, mi vedo solo che la pancia è più grossa del solito e ho mal di schiena solo quando sono stesa!
Devo stare tranquilla? Perchè bene o male tranquilla lo sono, in quanto ho avuto un rapporto protetto! Però non mi sono mai ritardate, sono sempre stata puntuale! Cosa può essere?
La prego mi aiuti.
Grazie mille!
,

Cara Anonima,
stai tranquilla, da ciò che scrivi non ci sono i presupposti per una possibile gravidanza. I ritardi del ciclo, anche all’interno di una certa regolarità, possono verificarsi e le cause possono essere tante: oscillazioni ormonali, stress, cambi di stagione, ansia, cambio di abitudini alimentari, tensioni.
Se il ritardo dovesse protrarsi o ripetersi nei mesi successivi puoi contattare il tuo medico o ginecologo di fiducia per accertarne le cause.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!,Anonima, 28 anni,08-07-2015,Sessualità-SeSso è meglio,irregolarità ciclo

2018-12-12T15:21:24+01:00