hamburger menu

5 giorni fa ero a letto con il mio ragazzo e abbiamo fatto petting…

Il mio dubbio è posso restare incinta...

Salve circa 5 giorni fa ero a letto con il mio ragazzo e abbiamo fatto petting se cosi si chiama. Lui indossava i boxers che erano un po’ umidi ma da liquido preseminale perché dice di non essere venuto in quanto mi trovavo sopra di lui senza slip. C’é stato parecchio movimento ma sempre con i boxer addosso. Adesso sto avendo molta ansia perché avverto dei dolorini simili a coliche molto deboli e perdita di muco bianco inodore. Non ho il ciclo regolare la scorsa volta mi è venuto il 27del mese quindi ancora non posso parlare di ritardo e anche superata la data non posso non essendo regolare. Il mio dubbio è posso restare incinta se non è avvenuta la penetrazione e se lo sfregamento è avvenuto con addoso i boxer? La prego di rispondermi al piu’ presto sono molto preoccupata.grazie.,

Cara Jessica,
partiamo sempre dal presupposto che per instaurare la gravidanza, come accennavi tu nella domanda, ci deve essere una penetrazione completa con eiaculazione; se lo sperma non entra in contatto con gli organi interni femminili è altamente improbabile che ci sia il concepimento. Per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio, tieni presente che contiene una minima percentuale di spermatozoi, alcuni medici riportano il rischio di gravidanza pari al 2% nel caso in cui ci fosse penetrazione e la fuoriuscita di questo liquido, situazione che però sembra non essersi presentata nel tuo caso, in quanto non c’è stata una penetrazione.
Di solito col petting non è possibile rimanere incinta in quanto gli spermatozoi non sopravvivono a lungo fuori dal corpo umano e la quantità di sperma risulta il più delle volte insufficiente, ma certo non possiamo dare una certezza assoluta.
Le perdite biancastre sono secrezioni che spesso precedono il ciclo, ma se le perdite sono persistenti e associate a prurito, bruciore o altri fastidi potrebbero anche essere legate a una infezione vaginale e allora andrebbe effettuato un tampone o comunque una visita ginecologica per accertarne le cause.
Nel complesso riteniamo che tu possa stare tranquilla per la situazione che ci hai descritto, ma consigliamo comunque di avere sempre rapporti protetti fin dall’inizio. La sessualità è un momento importante per la coppia e va vissuta con serenità.
Se hai ancora dubbi, torna a scriverci.
Un caro saluto!
,Jessica, 18 anni,20-07-2015,Sessualità-SeSso è meglio,petting

2018-12-11T12:40:35+01:00