hamburger menu

Soffro da sempre di pensieri ossessivi e ho bisogno di rimuoverli…

Mi sto condizionando così tanto che avverto sintomi simili a quelli mestruali...

Salve, premetto che mi vergogno profondamente per quello che sto per raccontarvi perché so quanto possa essere irrazionale anche solo pensarlo, ma purtroppo soffro da sempre di pensieri ossessivi e come tali, ho sempre bisogno di rimuoverli dalla mia mente. Arrivo al dunque: io e il mio ragazzo eravamo accoccolati sul letto. Avevamo entrambi gli slip, ma abbiamo avuto uno sfregamento quindi indiretto (visto che eravamo entrambi appunto protetti dagli slip) dei genitali. Solo dopo un po’, pensandoci, le mie mutandine si erano leggermente spostate, ma lui continuava ad indossare l’indumento in questione. Mi ha toccata svariate volte direttamente, ma le sue mani sembravano asciuttissime (senza contare che poi si sono inumidite grazie a me). Ho toccato più volte il membro del mio ragazzo da sopra agli slip, notando che questi ultimi fossero completamente asciutti, dato che non vi era stata alcuna eiaculazione ed escludo quindi anche la fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio. Anche quando ci siamo stimolati l’un l’altro con mani, non vi era alcuna presenza di liquidi. Stiamo da poco insieme e questa è stata la prima volta in cui ci siamo avvicinati un po’ di più. Ribadisco: non ci siamo spinti oltre queste semplici toccatine. La cosa che mi preoccupa di più è che ero nel mio periodo fertile. Vi prego, ho bisogno di rassicurazioni perché è passata una settimana e mi sembra di vivere un incubo in attesa che arrivino le mestruazioni (mi dovrebbero arrivare il 31 circa). Ho paura perché probabilmente mi sto condizionando così tanto che avverto sintomi simili a quelli mestruali… Ma se non fossero dovuti a quello? Sarà che sono le mie primissime esperienze, ma non so perché il mio pensiero si stia irrazionalmente catapultando verso una gravidanza indesiderata. Posso stare tranquilla e darmi della stupida anche solo per aver pensato ad una stupidaggine del genere?
Grazie mille in anticipo. Attendo risposte.

Anonima, 20 anni


Cara Anonima,
a nostro parere e da ciò che dici puoi stare davvero tranquilla. Non si rimane incinta col petting. In realtà è difficile che si impianti una gravidanza: non basta essere infatti nel periodo fertile, bisogna che avvenga un rapporto completo con eiaculazione interna per far si che gli spermatozoi possano risalire le tube e incontrare l’ovulo maturo.
Puoi stare tranquilla, perchè riceviamo molte mail simili alla tua dettate da ansie personali legate probabilmente più alla propria vita personale, alla propria femminilità o chissà a quale altra area della psiche che però, nella persona che scrive, si concretizzano nella paura di essere incinta. Tu stessa ti presenti come una persona che “soffre di pensieri ossessivi” e probabilmente anche quello di rimanere incinta può esserlo.
Cerca di aspettare più tranquillamente possibile l’arrivo del ciclo, informati su un metodo anticoncezionale che potrebbe darti più tranquillità e se nonostante questo non riesci a vivere la tua vita sessuale più serenamente potrai iniziare a pensare di richiedere un aiuto psicologico che sia efficace nel capire l’origine della tua ansia.
Un caro saluto!

2019-01-18T12:41:15+01:00