hamburger menu

Con il mio ragazzo litighiamo anche per le minime cose e non riesco più a fidarmi di lui…

Lui vuole farlo ma io non mi sento ancora pronta...

petting,Buongiorno esperti, è un periodo che ho qualche problema con il mio ragazzo, litighiamo anche per le minime cose e non riesco più a fidarmi di lui, adesso vi spiego meglio la situazione… Due settimane fa (ovvero durante il mio periodo fertile) abbiamo fatto petting, io sto sempre molto attenta al fatto che lui abbia le mani pulite quando mi tocca, non abbiamo mai avuto rapporti con penetrazione e mai avuto un rapporto completo (questa è una delle motivazioni per cui litighiamo poichè lui vuole farlo ma io non mi sento ancora pronta), il problema è che dopo aver fatto petting ho iniziato ad avere il seno dolorante (ormai sono 11 giorni che mi fa male!!) e il ciclo doveva arrivarmi ieri ma a oggi ancora niente anche se sono sicurissima di aver ovulato!!! Adesso ho paura che il mio ragazzo mi abbia toccato con le mani sporche di liquido preseminale e di andare incontro ad una gravidanza indesiderata!!! Lui mi ha assicurato più volte di avere le mani pulite ma io proprio non riesco a fidarmi della sua parola… aiutatemi perfavore rischio di essere incinta??

,

Cara Alexis,
prima di tutto vorremmo subito tranquillizzarti, con il solo petting, è impossibile che vi sia rischio gravidanza, tieni inoltre presente che il liquido pre-eiaculatorio non dovrebbe contenere spermatozoi ed anche se ce ne fossero questi non dovrebbero essere in grado di fecondare. Affinchè avvenga una gravidanza è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Il ritardo può essere dovuto ad una serie di fattori tra cui ansia, stress, cambiamenti ormonali, alimentari.
Detto ciò ci sembra importante poter lavorare sulla fiducia tra te e il tuo ragazzo, parlare delle tue ansie e delle tue paure e cercare insieme la soluzione così da poter vivere serenamente il rapporto con lui anche dal punto di vista della sessualità.
Sperando di esserti sati utili ti suggeriamo di tornarci a scrivere per qualsiasi dubbio o perplessità.
Un caro saluto!,Alexis, 18 anni,30-07-2015,Sessualità-SeSso è meglio

2018-12-11T12:40:33+01:00