hamburger menu

Posso chiedervi di che colore sono le perdite da impianto? …

 La mia ragazza ha avuto 3 perdite di colore marrone scuro al 7 giorno di ritardo dal ciclo...

Salve, posso chiedervi di che colore sono le perdite da impianto? La mia ragazza ha avuto 3 perdite di colore marrone scuro al 7 giorno di ritardo dal ciclo. Potrebbero essere tali perdite? vi ringrazio anticipatamente ,

Caro Manuele,
se hai avuto rapporti sempre protetti si può escludere una gravidanza. Tuttavia se avete bisogno di un riscontro certo per tranquillizzarvi, potete effettuare un test di gravidanza facilmente reperibile in farmacia.
Ora proviamo comunque a chiarire i tuoi dubbi: il termine spotting è derivato dall’inglese (to spot: macchiare) e indica le piccole perdite di sangue che possono comparire durante il mese, fra una mestruazione e l’altra, per lo più nel periodo ovulatorio. A volte si presentano di colore scuro qualche giorno prima del vero flusso mestruale.
Le perdite da impianto si verificano, come dice lo stesso nome, nel momento in cui l’embrione si "stabilisce" dentro l’utero, non le hanno tutte le donne e si possono presentare con durata, quantità e colore diversi in base ai singoli casi. In genere non sono abbondanti, sono di colore molto chiaro tendente al rosaceo e diventano sempre più leggere e meno colorate fino a scomparire.
Speriamo di esserti stati utili.
Un caro saluto!,Manuele, 24 anni,29-07-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting

2018-12-11T12:40:33+01:00